PROSSIMI EVENTI


Categoria evento

Anno evento

Mese evento



A BANCHETTO CON GLI ANTICHI


A BANCHETTO CON GLI ANTICHI - Museo Archeologico di Milano


Segnatevi il nuovo appuntamento al Museo Archeologico di Milano 🤩😄 18 settembre 2021...torniamo con vero piacere dopo tanto tempo!

Un’occasione unica per immergersi nel mondo e nella cultura degli Etruschi ed assaporarne alcuni piatti della tradizione alimentare, accompagnati da vini del territorio, grazie al contributo dell’archeologa Laura Mussi, esperta in alimentazione nel mondo antico.

APERITIVO … CON GLI ANTICHI ROMANI AL MUSEO ARCHEOLOGICO LOMELLINO – DOMENICA 26 SETTEMBRE ORE 17.30

Nell’ambito dell’iniziativa UNA GIORNATA CON GLI ANTICHI ROMANI”, L’”accoglienza” di un’ antica civiltà, organizzata in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2021 (tema “Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!”, “Heritage: All inclusive”), domenica 26 settembre, per concludere piacevolmente la giornata, alle ore 17.30 l’archeologia Laura Mussi, esperta di cucina e gastronomia antica proporrà un APERITIVO … CON GLI ANTICHI ROMANI.

Si tratta di una degustazione guidata con descrizione storica di crostini di farro con samsa (salsa di olive e spezie), uova sode con salsa e piccoli pani di Catone, legumi alle erbe, ricotta con fichi e frutta secca accompagnati da vino aromatizzato.

Costo € 8,00

L’intervento si svolgerà nel rispetto delle norme vigenti anti Covid-19, il cibo sarà preventivamente impiattato e distribuito ai commensali in porzioni individuali.
Prenotazione (obbligatoria) per ogni iniziativa alla mail assarcheolom@libero.it oppure al cell. 3498929645

E’ richiesto il Green Pass.

Cookies non abilitati
per visionare questo contenuto
Modifica le impostazioni

Tutti gli eventi



CIANS - www.cians.it - Comitato Italiano Associazioni Nazionali Storiche